Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 19,00
EAN-13: 9788820446086
Alessandro Prunesti
Farsi assumere in tempo di crisi. Come sviluppare personal branding e relazioni online con i social media
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Cercare lavoro, strategie di carriera

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,00
DescrizioneNon riuscite a trovare lavoro? La crisi economica vi sembra un buco nero che non vi lascia speranza? Non arrendetevi! E imparate a coltivare le vostre relazioni professionali. Solo così scoprirete nuove opportunità . Fare networking, online e offline, è un valore che potete e dovete sviluppare imparando ad avere consapevolezza di voi stessi e dei vostri obiettivi. Dovete essere creativi e sviluppare uno spirito imprenditoriale finalizzato alla costruzione di un percorso che vi consenta di mettervi in luce. E dovete farlo utilizzando al meglio i social media come i blog, Linkedin, Facebook, Twitter, Google+, YouTube. Da che parte cominciare? Ecco una guida facile da usare e di immediata fruibilità . Le attività  proposte sono facilmente realizzabili anche da persone non esperte di internet; esse consentono di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e imparare ad utilizzare i nuovi strumenti del comunicare per condividere con gli altri interessi e competenze acquisite nel tempo, valorizzandoli agli occhi di chi può essere interessato ad avervi come collaboratore nella sua organizzazione. Uno strumento fondamentale per chiunque in questo momento sia alla ricerca di lavoro o voglia cambiarlo. Alessandro Prunesti è digital strategist e social media analyst. Svolge attività  di docenza in università  e scuole di alta formazione. Consulente aziendale e autore di pubblicazioni sulla comunicazione di marketing applicata ai media digitali, è ambassador di Indigeni Digitali, un'associazione che si prefigge lo scopo di divulgare la cultura digitale in Italia. Massimo Perciavalle è un career coach accreditato da ICF Italia, segue diversi percorsi di sviluppo personale orientati alla carriera. Si occupa anche di formazione nei temi specifici delle risorse umane e dell'orientamento professionale. Attualmente è socio fondatore di Make it So (Società  di formazione e consulenza) e di Team Academy (Società  di team building).

Aggiungi al Carrello
2.
€ 31,00
EAN-13: 9788856845396
Crf
Top Employers Italia 2012
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Cercare lavoro, strategie di carriera

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 31,00
DescrizioneCon la ricerca annuale TOP EMPLOYERS, CRF Institute dal 1991 certifica e promuove le aziende più meritevoli nella valorizzazione del capitale umano e virtuose per best practices nel campo HR, aziende che dimostrano un impegno sempre maggiore nell'attrarre, trattenere e motivare il talento. La ricerca TOP EMPLOYERS utilizza il CRF Benchmark Survey(tm), un articolato questionario mirato ad analizzare e valutare le diverse tematiche inerenti la gestione HR, dalla cultura aziendale a retribuzioni e benefit, dalle strategie di leadership ai piani di formazione e sviluppo, dalle politiche di welfare e work life balance all'impegno e iniziative in tema di sostenibilità  ambientale e sensibilità  sociale. Solo le aziende che superano determinati standard ottengono il riconoscimento e la certificazione del CRF Institute e la conseguente pubblicazione su TOP EMPLOYERS. Nel corso degli anni, oltre 2.500 aziende di tutto il mondo hanno partecipato alla ricerca TOP EMPLOYERS. Questo volume costituisce dunque una lista di eccellenze, aziende virtuose nelle politiche di gestione del talento. Aziende che rappresentano un coraggioso esempio da seguire e uno stimolo per coltivare la fiducia nel futuro.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 38,00
EAN-13: 9788856848700
Richard Newton
Il consulente aziendale. Come dominare l'arte della consulenza
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Cercare lavoro, strategie di carriera

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 38,00
Descrizione"È giusto che le società  di consulenza chiedano il massimo ai candidati perché il massimo dovranno restituire al loro cliente. Il dibattito sul valore aggiunto offerto al cliente è solo agli inizi, e oggi è la questione più importante nell'agenda delle società  di consulenza, che devono poter affermare - quotidianamente - la loro esistenza e utilità , sulla base di contributi di valore" (Dalla Prefazione di Ferdinando Pennarola , Università  Bocconi) Per diventare consulenti di successo è necessario concentrarsi sulle reali esigenze dei clienti. Ogni consulente deve sviluppare le capacità  per comprendere tali esigenze, creare valore e aiutare i clienti a ottenere i risultati desiderati. Il testo di Newton è una guida, efficace e mai scontata, al successo nel mondo della consulenza. Vi guiderà  alla scoperta delle caratteristiche che consentono di garantire l'eccellenza e vi insegnerà  a erogare servizi incentrati sul cliente. Questo libro è una lettura obbligata sia per chi si affaccia oggi sul mondo della consulenza, sia per coloro che già  operano in questo settore, e per quanti si occupano di formazione o collaborano regolarmente con i consulenti. Anche questo libro contiene tecniche e strumenti, ma la finalità  è mettere i lettori nelle condizioni di "pensare come un consulente". La domanda da farsi, infatti, è proprio questa: quali sono i meccanismi del ragionamento dei consulenti di successo? Ogni esperienza di consulenza è .unica e diversa, ma se iniziate a "pensare come un consulente" potrete gestire ogni situazione nel più efficace dei modi. Richard Newton è autore e consulente aziendale. Ha collaborato con Coopers & Lybrand, Ernst & Young e A. T. Kearney. Continua a dedicarsi alla consulenza per conto di Enixus, la società  da lui fondata. Newton ha lavorato al fianco di molti fornitori di servizi professionali per la realizzazione di progetti di notevole rilevanza e ha collaborato con numerose società  di consulenza nella gestione dei processi e nella definizione delle loro linee di servizi. È autore di diversi libri, tra cui Managing Change Step by Step e The Project Manager.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 23,00
EAN-13: 9788820401207
Emanuela Cavalca Altan
Moda e design in bilico. Nuove sfide e nuovi lavori
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Cercare lavoro, strategie di carriera

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 23,00
DescrizioneAttraverso più di cento interviste ad imprese del comparto moda, cacciatori di teste, società  di selezione e agenzie di lavoro è stato possibile individuare le professioni più ricercate, le competenze e la formazione adeguata. Un'indagine di mercato tra chi si occupa di ricerca di personale e il mondo produttivo, in cui sono stati coinvolti tecnici, responsabili prodotti, merchandiser e responsabili comunicazione in Italia, Usa, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Cina e Oriente. In bilico vuole sintetizzare la precarietà  del sistema moda-design, ma anche quella professionale, presentando al lettore risposte concrete sull'andamento del lavoro. Le aziende, strette tra la maggiore attenzione alla spesa del consumatore e i cambiamenti repentini, non si possono permettere nemmeno una minima distrazione: in tale realtà  emerge un'approfondita attenzione nella selezione del candidato. Si evidenzia un mercato con una creatività  opaca: si osa poco, l'incertezza del domani non offre molte garanzie. Avanzano coraggiosamente piccoli marchi che producono veri capolavori, spesso bloccati dalla presenza ingombrante dei big. Questo libro offre, soprattutto ai giovani in cerca della loro strada, una mappa di riferimento e uno stimolo a scegliere la giusta via, tenendo in considerazione le nuove realtà , come il negozio virtuale, il blog e twitter: un percorso formativo sbagliato, significa perdita di tempo e denaro. Uno sguardo disincantato e realista del lavoro, che scorre dall'area stile all'export, dalla distribuzione alla formazione per arrivare ad alcune idee innovative. I profili tecnici come il modellista, il prototipista, l'esperto qualità  sono indispensabili e ben remunerati. Il responsabile store diventa la figura chiave commerciale dalle forti competenze; sono richiesti anche i direttori operations, responsabili outsourcing e product developer. Merchandiser, responsabile acquisti, buyer e addetto alla logistica sono sempre più strategici. Il marketing si è integrato con nuovi profili, nati dal web, come il responsabile dell'e-commerce, ma non solo. In una lettura facile e gradevole una risposta puntuale e aggiornata per chi desidera andare oltre, perché si esce dalla crisi solo con il coraggio delle idee nuove. Emanuela Cavalca Altan laureata in lettere all'Università  Cattolica di Milano, giornalista professionista, ghost writer per diversi autori, alterna collaborazioni giornalistiche a docenze universitarie e studi di settore. Tra le collaborazioni: Corriere della Sera (Vivimilano, Cronaca Lombardia e Milano, Corriere Economia, Corriere Lavoro), Economy Panorama, Gazzettino di Venezia, Sole 24 ore, Vogue France, Avvenire (È lavoro), Home, Elle etc. Presso la FrancoAngeli è autrice di L'anima del vestito nuovo. Per sapere, comprendere, scegliere tra le professioni nel mondo della moda , 2002; La moda allo specchio. Comunicare la moda: strategie e professioni, 2004.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione